24 agosto 2002
Gli Indiani Metropolitani si aggiudicano la seconda serata

23 agosto 2002
A Le Baccanti la prima serata di MML

9 agosto 2002
Il calendario MML 2002

8 agosto 2002
MML 2002: Under 21

7 agosto 2002
MML 2002: il bando di concorso

edizione 2001
Risultati della precedente edizione 2001

9 agosto
Music Match Live 2002 - 7a edizione
SCALDA I MOTORI MUSIC MATCH LIVE. FOLTA PARTECIPAZIONE REGIONALE
IL CALENDARIO E I GRUPPI IN GARA

Tra meno di quindici giorni parte il concorso musicale per band emergenti alla sua settima edizione. Edizione di transizione, potremmo definirla, visto che il concorso promosso dalla Consulta Giovanile Comunale di Lucca presenta quest'anno una nuova formula con serate eliminatorie concentrate nelle tre serate del 22, 23 e 24 agosto e finalissima a quattro sabato 31.

Mentre da un lato Music Match Live continua a confermarsi un palcoscenico sempre più appetibile per i gruppi di tutta la penisola (il montepremi di quest'anno è salito a 3100 euro con un assegno per i vincitori di 1000 euro) si raffredda la partecipazione delle band locali, solo 4 quest'anno. "Nonostante solo alcuni coraggiose band di Lucca abbiano deciso di affrontare un concorso impegnativo come Music Match Live-dice Trielli della Commissione musica della Consulta Giovanile- speriamo che il pubblico di Lucca non faccia mancare il suo apporto. Ci lusinga che partecipino band della Liguria, della Campania e che da Firenze vengano importanti gruppi (Divieto ndA.), però non dimentichiamo che il concorso nasce e vive come un appuntamento musicale giovanile delle serate estive lucchesi".

A proposito della scarna rappresentativa lucchese, a difendere il titolo conquistato lo scorso anno dagli Insegna Provvisoria (guarda caso davanti ai ravennati CVD e ai campani 3x0) ci saranno i B-Lithium, i Dismissed e gli Indiani Metropolitani, tre formazioni reduci dalla scorsa edizione del concorso. La quarta formazione lucchese, i giovanissimi Mais, apriranno la serata del 22 insieme ai Divieto, band hip hop fiorentina e Le Baccanti gruppo rock napoletano.
Scenario del concorso sarà ancora una volta il Foro Boario, rimesso a nuovo per l'occasione e con una nuova collocazione del palco, in attesa di poter avere dal prossimo anno una sede adeguata per manifestazioni musicali.

Accanto al concorso big ci sarà anche quest'anno il concorso riservato ai gruppi Under 21. Tra i gruppi presenti, questi tutti di Lucca, ritornano gli NDR, gruppo hip-hop emergente sulla scena locale e messisi in bella mostra lo scorso anno con il secondo posto dietro alle Thiasos. Gli altri gruppi in gara saranno i Bioshout, le Rag Dolls, i Coma Xn, i Bastard Inside e i Resistenza. Le serate inizieranno alle 21.30 e saranno precedute da esibizioni di giovanissime band locali. L'ingresso alle serate (2 euro) rimane popolare e largamente accessibile a tutti. Informazioni più accurate ed aggiornate sul sito della manifestazione www.comune.lucca.it/luccagiovane, in attesa che sia ripristinato il collegamento diretto con il sito.

Calendario delle serate

Giovedì 22 agosto
Divieto (Firenze)
Le Baccanti (Napoli)
Mais

Venerdì 23 agosto
B-Lithium
Indiani Metropolitani
Candy Floss (Carrara)

Sabato 24 agosto
Fardau Moojen (Massarosa)
Dismissed
Zona Zero (Livorno)
Leftorium (Pistoia)

UNDER 21
Rag Dolls
N.D.R.
Bastards Inside
Resistenza
Bioshout
Coma Xn

Sabato 31 Agosto
Finale
Vincitori 22,23,24 agosto
Miglior secondo

concorso senior
DIVIETO
LE BACCANTI
MAIS
B-LITHIUM
INDIANI METROPOLITANI
CANDY FLOSS
FARDAU MOOJEN
DISMISSED
ZONA ZERO
LEFTORIUM


concorso under 21
RAG DOLLS
N.D.R.
BASTARDS INSIDE
RESISTENZA
BIOSHOUT
COMAXN